EuroLeague - Olimpia, Messina "Attenzione all'aggressiva difesa del Bayern"

EuroLeague - Olimpia, Messina "Attenzione all'aggressiva difesa del Bayern"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Seconda settimana doppia per l'Olimpia Milano, che domani se la vedrà all'Audi Dome contro il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri, per poi tornare a casa giovedì 27 per incontrare la Stella Rossa Belgrado. Tornando all'impegno di domani sera (palla a due alle 20.45 all’Audi Dome di Monaco, con diretta su Sky Sport Arena, Eleven Sports) Ettore Messina e il giocatore Giampaolo Ricci hanno rilasciato brevi dichiarazioni.

Ettore Messina: “Affrontiamo una squadra come sempre ben preparata, che basa il suo gioco su una difesa forte e sull’esecuzione dei giochi in attacco. L’assenza di Malcolm Delaney ci obbligherà a modificare un po’ le rotazioni. Sarà una partita molto difficile per noi, in cui la chiavi saranno i rimbalzi e una buona ed efficace circolazione di palla contro la loro prevedibile aggressività difensiva”.

Giampaolo Ricci: “Siamo coscienti di andare a giocare su un campo molto difficile, contro una squadra forte e dura, che sta crescendo di partita in partita. Il nostro obiettivo è proseguire un percorso fatto di miglioramenti graduali, anche in questa gara, attraverso 40 minuti di energia e attenzione ai particolari”.