EuroLeague - Mike James firma la vittoria CSKA sul Real Madrid

EuroLeague - Mike James firma la vittoria CSKA sul Real Madrid

La prima gara stagionale senza Facundo Campazzo arriva a Mosca per il Real Madrid. Nicolas Laprovittola è promosso nello starting five, Sergio Llull parte dalla panchina per finire le gare, Tavares lo imita nello schema di Pablo Laso. Anche Itoudis mescola le cart: Hackett play con James a entrare a match cominciato insieme a Clyburn.

I blancos reggono il testa a testa iniziale, ma a cavallo tra i due quarti le triple di Thompkins, Llull e Randolph scavano un break interessante che al 14' vale il +11 25-36 per gli ospiti. Tuttavia quella di Voigtmann prima dell'intervallo riduce il vantaggio spagnolo a soli 3 punti.

Nella ripresa le due squadre giocano a rincorresi e sorpassarsi, tanto che si arriva al money time, in cui la vittoria è ancora pratica aperta. L'antisportivo di Hackett sono due liberi per Deck; poi a 22 secondi dalla sirena Thompkins piazza la bomba del sorpasso 70-71.

Il CSKA riparte con palla in mano a James che spara la tripla sul ferro; rimbalzo per Hackett con la sfera che ritorna nelle mani di Mike James che dall'angolo supermarcato fa alzare il buon pubblico presente nell'arena, e realizza anche il libero aggiuntivo +3 Mosca con 2,2 secondi sul cronometro.

La rimessa da fondo campo di Llull arriva sotto canestro direttamente nelle mani di Tavares che insacca facilmente. Il difensore russo evita ci commettere un fallo inutile, rimessa rapida e sirena.

CSKA Mosca - Real Madrid 74-73. Boxscore: 28 James, 15 Shengelia, 11 Clyburn, 2p+2r Hackett per il CSKA (8-3); 15 Thompkins, 14 Deck, 13 Llull e Randolph, 8p+10r Tavares per il Real (6-5).