EuroLeague - Lucic: "Trinchieri e Jasikevicius i migliori allenatori europei al momento"

EuroLeague - Lucic: "Trinchieri e Jasikevicius i migliori allenatori europei al momento"
© foto di Turkish Airlines EuroLeague

Domani 3 maggio Barcelona e Bayern Monaco saranno in campo per la decisiva Gara 5 che darà a solo una delle due squadre l'accesso alle Final Four di Belgrado. La vittoria dei tedeschi in Gara 4 ha pareggiato la serie sul 2-2 e adesso è tutto aperto.

Vladimir Lucic, serbo del Bayern, ha parlato a Mozzart Sport in vista della gara. "Secondo me, sono i due migliori allenatori europei al momento", ha detto riferendosi a Andrea Trinchieri - coach del Bayern - e Sarunas Jasikevicius - allenatore del Barcelona. "Oppure diciamo che sono tra i migliori allenatori, in modo che nessuno si offenda. Entrambi vogliono essere leader, sono ossessionati dal basket e dai dettagli. Non ho avuto l'opportunità di lavorare con Saras, ma da alcune conversazioni con i giocatori che hanno giocato con lui, posso tracciare alcuni parallelismi tra Andrea e lui. Hanno un grande libro con tutte le azioni, entrano nei minimi dettagli, e possono adattarsi sia offensivamente che difensivamente. Ecco perché non c'è da meravigliarsi se alcune cose si comportano come in una partita di scacchi. Non è solo uno scontro dei giocatori sul campo, ma anche tra le due menti degli allenatori".

Lucic ha poi parlato delle Final Four, che si giocheranno a Belgrado, dove è nato. "Probabilmente sarei un po' sotto pressione della gente che mi chiama per i biglietti", ha scherzato Lucic. "Dovrei prima vedere come isolarmi da tutto questo. Ma la migliore sensazione possibile sarebbe quella di partecipare alla Final Four nella tua città e nel tuo paese, davanti alla tua famiglia e ai tuoi amici. Ma tutto questo è ancora molto lontano. Prima giochiamo la partita di martedì e vedremo in futuro se sarà possibile", ha concluso Lucic.