EuroLeague FF - Anadolu, Ataman "Con l'Olympiacos punteremo sul nostro ritmo"

EuroLeague FF - Anadolu, Ataman "Con l'Olympiacos punteremo sul nostro ritmo"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Dalla Stark Arena di Belgrado le parole di Ergin Ataman, allenatore dell' Anadolu Efes Istanbul, che va a presentare la semifinale di EuroLeague 2022 di domani contro l'Olympiacos Pireo.

"Il loro giocatore chiave è Kostas Sloukas, ovviamente. Crea molto dal pick and roll. Thomas Walkup è il loro difensore, hanno Tyler Dorsey che è pericoloso sulle penetrazioni. Di sicuro, Sasha Vezenkov apre il campo e Moustapha Fall è forte dentro. Kostas Papanikolaou porta la sua esperienza, rimbalza, taglia... hanno un ottimo equilibrio.

Per tutta la stagione hanno giocato lo stesso sistema, stessa rotazione. Usano molte situazioni difensive, con Fall che contesta i tiri all'interno. Usano il cambio uomo a uomo e difesa laterale. È una squadra molto ben allenata e organizzata.

Sarà una partita dura e per noi sarà importante migliorare i tempi di gioco e trovare canestri a campo aperto. Nelle Final Four, si è difficile iniziare subito con ritmo. All'inizio la nostra difesa sarà importante, ma il nostro gioco è spingere il ritmo, correre. E con il passare dei minuti cercheremo di farlo."