EuroLeague - Fenerbahçe, Ali Koc spiega la riduzione da 10 milioni del budget

EuroLeague - Fenerbahçe, Ali Koc spiega la riduzione da 10 milioni del budget

Dopo aver tanto inveito contro la stampa che avrebbe parlato a vuoto di problemi economici enormi in casa Fenerbahçe, il presidente Ali Koc spiega che invece era tutto vero senza fare una piega: "I nostri budget sono diminuiti da $ 30 a $ 18-20.000.000. Dobbiamo capire bene come siamo arrivati in questa condizione. Il deficit nel dipartimento di basket oggi è la metà di quello del dipartimento di calcio."

E sul dopo Obradovic dice: "Ringrazio di nuovo Obradovic. Ci ha fatto raggiungere così tanti traguardi. È un allenatore "leggendario", sia per il mondo del basket che per il Fener. Certo è stata un'esperienza traumatica per noi. Se qualcuno vuole andarsene, puoi combattere fino a un certo punto. C'erano alcune situazioni familiari, ha detto che non voleva allenarsi per un anno. Ci ha promesso che non avrebbe lavorato in un altro club e non lo fa. Lo ringrazio ancora per tutto ciò che ha fatto per noi.

Se mi chiedi di questo processo, sostituire Obradovic non è facile per nessuna squadra. Dopo la sua partenza, tutte le squadre hanno avuto problemi. Tuttavia, il vicepresidente e il direttore generale hanno svolto un lavoro straordinario in 15 giorni. Abbiamo portato un nome di successo nel team (Kokoskov, ndr), che è ampiamente accettato e ha entusiasmato le persone, in pochissimo tempo. È stata una sorpresa per molti."