EuroLeague - Bayern, Andrea Trinchieri: "Laprovittola ha fatto la differenza"

EuroLeague - Bayern, Andrea Trinchieri: "Laprovittola ha fatto la differenza"

L'allenatore del Bayern Monaco, l'italiano Andrea Trinchieri , ha riconosciuto che "l'incredibile prestazione" della guardia del Barça Nico Laprovittola , autore di 26 punti, è stata il "fattore X" nell'eliminazione della sua squadra nella quinta partita dei quarti di finale di EuroLeague per 81-72.

Il coach milanese si è congratulato con il Barelona dopo la partita di qualificazione alle Final Four , ma ha dichiarato di "non essersi mai sentito così orgoglioso" dei suoi giocatori.

"Potremmo parlare per ore (sulle ragioni della sconfitta), ma anche oggi abbiamo fatto tre quarti incredibili, oltre il nostro limite e giocando il più duro possibile. Ma il terzo quarto ci è costato la partita, abbiamo cercato senza successo di rompere il loro ritmo", ha riassunto il Trinchieri nella sala stampa del Palau Blaugrana .

Nonostante abbia ribadito "l'orgoglio" che le prestazioni dei suoi allievi gli hanno suscitato e negando di sentirsi "depresso", il tecnico italiano non ha voluto parlare di futuro: "Questa è una cicatrice che durerà per anni. Siamo arrivati ​​al quinta partita da vincere, ma non voglio pensare al futuro, è presto."