EuroLeague - Barcelona, per Nikola Mirotic tre mesi di riposo in più

EuroLeague - Barcelona, per Nikola Mirotic tre mesi di riposo in più
© foto di EuroLeague.net

La stella del Barcelona Nikola Mirotic (31 anni e 2,08 m) ha una tendinite al tendine d'Achille che si è rivelata peggiore di quanto previsto e dovrà stare fermo almeno fino a tutto dicembre, secondo quanto scrive El Mundo Deportivo.

La prima rivelazione dell'infortunio l'aveva fatta il media serbo Telesport nel mese di luglio. Il club catalano era stato costretto ad ammettere i problemi fisici del proprio fuoriclasse, ma ne aveva sminuito l'intensità. Adesso sembra che la sua gravità fosse davvero più preoccupante.

Prolungando la sua assenza, Mirotic salterà la Supercoppa, primo trofeo della stagione, l'inizio di Liga Endesa e di Eurolega. Una perdita molto sensibile per Jasikevicius, che vede il rinforzo temporaneo di Anzejs Pasecniks, centro lettone (26 anni e 2,16 m), senza una squadra preso per gli allenamenti.

Il problema più grosso è in Liga Endesa che vuole quattro giocatori spagnoli in ogni partita, le famose quote. Il Barça attualmente ha Mirotic, Abrines, Sergi Martínez e Paulí. Rimanendone solo tre e con il giovane Caicedo in lista alcuni dei principali giocatori stranieri di Jasikevicius andranno in tribuna.