EL - La rabbia di Jasikevicius: "Hayes-Davis fa 50 punti e non ci sono domande?"

30.03.2024 13:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
EL - La rabbia di Jasikevicius: "Hayes-Davis fa 50 punti e non ci sono domande?"
© foto di Fenerbahçe Beko / Twitter

Nigel Hayes-Davis ha registrato ieri sera il nuovo record di punti in una singola partita nella storia di EuroLeague. L'ala del Fenerbahce ha battuto il primato di Shane Larkin realizzando 50 punti nell'ampio successo contro l'Alba Berlino. A fine partita il coach dei turchi, Sarunas Jasikevicius, si è infuriato con la stampa. Il motivo? L'assenza di domande nella conferenza post gara. "Dopo una partita da 50 punti in EuroLeague, nessuno ha domande. È triste, ok? Molto triste per il giornalismo cestistico turco. Sono incazzato, davvero, ad essere onesti", ha detto Saras.

Il tecnico del Fener prosegue: "La settimana scorsa abbiamo battuto il Barcellona. È stata una delle partite più incredibili. Il Fenerbahce ha giocato una pallacanestro incredibile, il Barcellona ha rimontato, ha fatto una grande rimonta, è  rientrata e il Fenerbahce ha vinto di nuovo. Nell'ultima conferenza stampa ci sono state tre domande. Due erano domande di gossip, che mi chiedevano di commentare un tweet. I social media in questa situazione sono la cosa più ridicola, la cosa più triste".

E tornando a parlare di Nigel Hayes-Davis, a referto con 46 di valutazione, un PIR in meno del complessivo del Alba (47), aggiunge: "Ora Nigel Hayes-Davis batte il record e io non ho domande in conferenza stampa? Mi dispiace molto, so che ad alcuni di voi non piacerà, ma mi dispiace molto, credo che questa sia una serata molto triste per il giornalismo cestistico turco".