Caos a Berlino: scontro tra tifosi e arresti, ancora nessun accesso alla Uber Arena

Caos a Berlino in vista dell'inizio delle Final Four di EuroLeague. Sono scattati degli arresti dopo che alcuni tifosi del Fenerbahce hanno provato a sfondare uno degli accessi alla Uber Arena senza il biglietto. Nel farlo si sono scontrati con alcuni tifosi del Panathinaikos. CI sono stati importanti scontri, ma è evidente come in Germania le autorità abbiano abbiano sottovalutato l'entità dell'evento. Secondo Eurohoops, sono state almeno quattro le persone a essere state arrestate dalla polizia fuori dall'arena, mentre a un'ora dalla prima palla a due era ancora blindato l'accesso.
Scontro tra i tifosi del Fenerbahçe e quelli del Panthinaikos. I turchi avrebbero cercato di sfondare - senza biglietto - uno degli ingressi della Uber Arena #EuroLeaguepic.twitter.com/Q6C6XlH1Pa
— Pianeta_Basket (@PianetaBasketIT) May 24, 2024
Scontri davanti alla Uber Arena di Berlino #F4GLORYpic.twitter.com/wRYQ1EXjs5
— Pianeta_Basket (@PianetaBasketIT) May 24, 2024
"Il fatto che la polizia tedesca abbia totalmente sottovalutato come gestire un #F4 con i tifosi di Olympiacos, Panathinaikos e Fenerbahce non è comprensibile, soprattutto dopo l'incidente con Ergin Ataman nell'hotel ufficiale della squadra. Nel 2009, nella stessa città, non è successo nulla", ha scritto Aris Barkas di Eurohoops.