EuroCup Women - London Lions e Besiktas si contenderanno la vittoria finale
Besiktas Istanbul e London Lions si contenderanno le finali femminili di EuroCup 2024 dopo aver superato lo scoglio delle semifinali. Ci sarà un nuovo nome nell'elenco dei vincitori della competizione poiché le due finaliste, che si incontreranno in due gare ad aprile, raggiungono per la prima volta nella loro storia questo traguardo.
Il Besiktas ha sigillato l'entusiasmante resa dei conti con una vittoria complessiva per 149-126 sullo Spar Girona; confermando un successo casalingo da 21 punti con una drammatica vittoria nel finale in trasferta in Spagna giovedì sera. Nel frattempo, Londra è stata la prima a prenotare il suo posto e ha fatto la storia diventando la prima squadra britannica a raggiungere una finale europea quando ha sconfitto l'italiana Umana Reyer Venezia, martedì, completando un trionfo complessivo per 140-127 - e realizzando 14 vittorie consecutive questo stagione.
Il Besiktas è il quinto club turco diverso ad aver raggiunto la finale della competizione, con i due volte vincitori Galatasaray e Yakin Dogu Universitesi che avevano già vinto il titolo. L'andata delle finali si svolgerà a Istanbul il 3 aprile, mentre il ritorno è fissato a Londra il 10 aprile: la squadra britannica guadagna il vantaggio casalingo grazie al miglior piazzamento nella Regular Season.