EuroCup - Venezia ospite di Brescia, Tucci: "Importante limitare le iniziative dei loro esterni"

EuroCup - Venezia ospite di Brescia, Tucci: "Importante limitare le iniziative dei loro esterni"

L'Umana Reyer Venezia sarà ospite al PalaLeonessa della Germani Brescia martedì 29 novembre alle 20:30 per il sesto round di EuroCup. Archiviate le due partite casalinghe con Lietkabelis e Trento gli orogranata sono pronti per affrontare il derby italiano del girone A. Diretta su Sky Sport Arena e Eleven Sports.

C’è un precedente tra le due squadre in Eurocup: nella stagione 2019/20 Reyer e Brescia si sono affrontate nella seconda fase della competizione, le top 16, e gli orogranata avevano vinto entrambe le gare ottenendo la qualificazione per i quarti di finale (mai disputati a causa della pandemia).

Questo il commento di Gianluca Tucci: “Affrontiamo Brescia che è reduce da una importantissima vittoria in campionato contro Trieste, in cui Della Valle, Petrucelli e Cournooh, i tre esterni titolari, hanno segnato tanto (53 punti in totale). Sono i giocatori più completi e andranno limitati nelle loro iniziative individuali con cui innescano poi i lunghi atletici Odiase e Cobbins, nonché il tiro da fuori di Gabriel che spesso si è rivelato un fattore determinante. Al momento Brescia è una delle formazioni più lunghe del girone di Eurocup, potendo contare sulla energia di Akele e Laquintana, sul tiro Massinburg, e su giocatori molto esperti come Moss e Burns che sono sempre pronti a dare il proprio contributo. La classifica molto corta, infine, ci impone di guardare partita per partita con molta attenzione”.