EuroCup - Reyer, Spahija "Aris squadra difficile da affrontare"
Mercoledì 25 settembre alle 20.00 inizia la BKT Eurocup dell'Umana Reyer Venezia. Per la sesta stagione consecutiva la formazione veneziana prende parte alla prestigiosa competizione europea, anticamera dell'Eurolega. Si gioca al Palasport Taliercio di Mestre, i cancelli apriranno alle 19.00. Diretta su DAZN e Sky Sport Uno. È una sfida ricca di fascino quella che attende gli orogranata perché l'Aris Salonicco è, come la Reyer, un club ultracentenario, fondato nel 1922. Per tanti anni gli ellenici sono stati protagonisti nella scena continentale e contano sostenitori anche al di fuori della Grecia.
Coach Neven Spahija spiega i leit-motiv di questo esordio nella stagione 2024-25: "Sono molto entusiasta per l'inizio di questa stagione. Durante la preseason ci sono mancati alcuni giocatori, ma ora siamo quasi al completo. La squadra sta crescendo ogni giorno e spero che continueremo a giocare con lo stesso livello di difesa che abbiamo mostrato ultimamente. Sono sicuro che presto miglioreremo anche la nostra percentuale al tiro. L'Aris è cambiato molto, ma conosciamo il loro stile di gioco. Abbiamo visto un paio delle loro partite, è sempre una squadra difficile contro cui giocare. Per la prima volta giochiamo una partita in casa e spero che i tifosi vengano a sostenerci per provare a vincere questa partita insieme".
Aris Salonicco. Quella greca è una formazione molto fisica e tattica, con un quintetto alto in tutte le posizioni. Vassilis Toliopoulos (reduce dai Giochi Olimpici) e David De Julius rappresentano le bocche da fuoco più pericolose: due combo con grandi abilità realizzative. Anche Eleftherios Mantzoukas, tiratore micidiale proveniente dal Panathinaikos e Landers Nolley, swingman dotato di grande fisico, sono giocatori di grande talento. Rispetto alla passata stagione l'Aris ha ben 10 giocatori nuovi.