EuroCup - La Dolomiti Energia Trentino ospita domani lo Slask Wroclaw

EuroCup - La Dolomiti Energia Trentino ospita domani lo Slask Wroclaw
© foto di Severino Bigi

I bianconeri della Dolomiti Energia Trentino (0-4) cercano il primo successo di EuroCup Basketball in stagione contro i polacchi dello Slask Wroclaw (0-4) del playmaker Trice e del lungo Langevine: dubbio Jordan Caroline per i padroni di casa. Palla a due domani alle 20.00 alla BLM Group Arena, diretta Sky Sport Action, Eleven Sports. I possibili quintetti.

Trento: G – Diego Flaccadori, G – Wesley Saunders, F – Cameron Reynolds, F – Andrea Mezzanotte, C – Johnathan Williams

Wroclaw: G – Travis Trice, G – Codi Justice, F – Michal Gabinski, F – Ivan Ramljak, C – Cyril Langevine

I bianconeri non hanno quasi nemmeno avuto il tempo di godersi il dolce sapore della vittoria in rimonta a Brindisi prima di tuffarsi sulla preparazione dell'importante sfida contro lo Slask Wroclaw: nel quinto turno di regular season in 7DAYS EuroCup la Dolomiti Energia sfida l'altra squadra ancora senza vittorie nel gruppo A, e lo fa con la voglia di tornare a vivere le emozioni di un successo europeo.

Ai trentini servirà un'altra vera e propria impresa però: coach Lele Molin e il suo staff decideranno circa l'utilizzo di Jordan Caroline (ai box per le conseguenze di un forte colpo al viso rimediato a Parigi) solo nelle ore immediatamente precedenti al match, e dovranno fare i conti anche con le condizioni tutt'altro che ideali di Forray e Flaccadori. 

Tra gli avversari, Travis Trice è senza dubbio uno dei pericoli principali per la difesa di Trento: il playmaker classe '93 sta producendo 14,0 punti di media con ottime percentuali dall'arco (42% da tre) e oltre 6 assist a partita. Cifre di tutto rispetto per un giocatore che è il vero e proprio metronomo della formazione polacca.

Tra le eccellenze dello Slask c'è anche Cyril Langevine, dinamico lungo americano classe '98 che dopo i primi quattro turno è il miglior rimbalzista di tutta l'EuroCup (12,3 punti e 8,8 rimbalzi i suoi numeri per partita). Sul perimetro, tra le tante bocche da fuoco dai 6.75 il più costante e pericoloso è probabilmente l'ex Trieste Codi Justice: 11,5 punti a partita per l'esterno americano. 

E' la prima sfida di sempre tra la Dolomiti Energia e lo Slask Wroclaw: è la seconda avversaria polacca per Trento, che due stagioni fa affrontò per due volte l'Arka Gdynia nella regular season (una vittoria per parte, sempre a favore della squadra in trasferta).