Primi colpi di mercato per il Novara Baketball Team: Negri, Degiovanni, Ceper e Ilic

Fonte: Emanuele Meschini - Addetto Stampa NBT
Primi colpi di mercato per il Novara Baketball Team: Negri, Degiovanni, Ceper e Ilic

Neanche il tempo di metabolizzare gli ottimi riscontri ottenuti dalla presentazione del nuovo progetto e NOVARA BASKETBALL TEAM si muove sul mercato per mettere le basi della squadra che militerà nel campionato di serie C dilettanti. Ecco i primi tasselli di assoluta eccellenza che compongono l’intelaiatura di questa nuova squadra: Claudio Negri, Diego Degiovanni, Lorenzo Ceper e Marco Ilic.
Fiore all’occhiello della neonata formazione è senza dubbio Claudio Negri che, dopo gli anni delle giovanili, fa il suo ritorno a Novara sposando un progetto sì ambizioso, ma anche concreto e dal grande fascino. Dopo l’esperienza dello scorso anno in B Dilettanti con la Resinex Iseo, dove ha chiuso il campionato al quinto posto ed è uscito al secondo turno di play-off, l’ala piccola classe ’85 ha fatto registrare 14.1 punti di media e 6.1 rimbalzi a partita.
A Negri si aggiunge Diego Degiovanni, play-guardia classe 1985, che lo scorso anno ha militato in C Dilettanti nella Expo Inox Mortara, chiudendo il campionato con 15.8 punti a partita. Nato a Casale Monferrato Degiovanni ha giocato negli ultimi anni a Bari, Valenza, Ravenna e Riva del Garda.
Si unisce al gruppo Lorenzo Ceper, classe 1979 che nella scorsa stagione ha militato in C Dilettanti con la USD Basket Rosmini Domodossola. Ala grande Ceper ha chiuso il campionato con 12.9 punti a partita.
Infine c’è Marko Ilic, nato in Serbia il 6 giugno 1982, ala grande, nella passata stagione era in forza alla Gessi Borgosesia militante nel campionato di C Regionale.
Ma non finisce qui: due giovani molto promettenti nelle ultime ore si sono uniti al roster. Il primo è Matteo Marchetti, guardia di 188 cm, classe 1991, che lo scorso anno era in forza alla Magic Oleggio in C dilettanti. Mentre da Arona arriva Alessandro Leone, classe 1991, play che ha chiuso la stagione con oltre 12 punti di media. Entrambi sono under e faranno parte a pieno titolo della rosa della prima squadra.
Inoltre si è aggiunto nelle ultimissime ore anche Alessandro Mostardi che accompagnerà Marco Moranti e Michele Belletti sulla panchina della prima squadra. Mostardi, livornese classe 1985, è stato già viceallenatore in questa categoria per il Tigullio Sport Team, nonché assistente in B Dilettanti a Castelfiorentino. Mostardi ha già alle spalle un’importante esperienza come capoallenatore nel settore giovanile e anche quest’anno continuerà con l’Under 19 di cui sarà il responsabile tecnico.
Tutti i giocatori hanno deciso di sposare questo nuovo progetto capace di portare la pallacanestro di livello a Novara.
Nei prossimi giorni, nuovi nomi arriveranno a comporre il mosaico del roster 2011 di NBT.