Ozzano all' Arcoveggio di Bologna si prende una scoppola dall' Arser Salus: 54 - 80

Fonte: UFFICIO STAMPA NEW FLYING BALLS OZZANO
Ozzano all' Arcoveggio di Bologna si prende una scoppola dall' Arser Salus: 54 - 80

Sfortuna e disordine sono i protagonisti di questo inizio 2012 in casa New Flying Balls. Dopo il Ko in quel di Lugo di tre giorni fa, la Conad Ozzano cade pesantemente nella Palestra dell’Arcoveggio della Salus Bologna con il punteggio finale di 80 a 54, dopo una partita nata male per via di un guaio fisico che ha causato l’assenza del play Grillini (oltre a Carretta il cui rientro è ormai vicino) ed è finita in peggio, visto che i ragazzi guidati da coach Cappelletti sono stati sotto per tutto l’incontro subendo un vero e proprio tracollo dalla metà del terzo periodo.
La Salus prova già un primo allungo ad inizio partita (9 a 2 dopo 3 minuti) ma la decisone e grinta di Yuri Poli permette alla Conad di rimanere in gioco. Al primo mini braek i padroni di casa chiudono avanti 20 a 15, nella seconda frazione allungano fino al 40 a 30. Ad inizio terzo quarto c’è la reazione ozzanese che con un 7 a 0 di parziale riapre il match (40-37) illudendo i circa ottanta di tifosi giunti da Ozzano al seguito della squadra. Ma Bologna trova da Ziron, Masini e Binassi importanti tiri dalla lunga distanza e sfrutta al meglio le numerose palle perse (33 complessive) da un attacco ozzanese distratto e macchinoso. Per la Salus è la fuga decisiva che terminerà solo alla sirena finale sul pesante punteggio di 80 a 54.
Con i soli Yuri Poli e Edoardo Iegri in doppia cifra (21 punti il primo e 12 il secondo), i New Flying Balls Ozzano continuano a rimanere a secco di vittorie in trasferta. I biancorossi, ancora fermi all’ultimo posto in classifica a quota 6 punti, dovranno dimenticare al più presto questa serata negativa e reagire già nel prossimo incontro quando, a quasi un mese di distanza, torneranno sul parquet del PalaGira per sfidare Cavriago, quarta forza del campionato. Palla due Sabato 14 Gennaio alle ore 20 e 30.

ARSER BOLOGNA – CONAD NFB OZZANO 80 - 54
Parziali: 18-10; 39-30; 59-60

BOLOGNA: Binassi 15, Ziron 14, Masini 14, Venturi 11, Zanata 8, Dalloca 8, Persiani 6, Barbieri 2, Posani 2, Regazzi  – All. Canè

OZZANO: Poli 21, Iegri 12, Loriga 5, Buscemi 4, Risi 4, Polombito 3, Nanni 3, Sangiorgi 2, Checcoli, Cusi  – All. Cappelletti

Arbitri: Guidi Alessandro, Muolo Basilio