Il pivot Filippo "Max" Politi nuovo rinforzo del Rosmini Domodossola

Domodossola costruisce il proprio roster con molte riconferme ed importanti novità. Il ferragosto porta in casa Rosmini una buona ed importante notizia.
Possiamo con grande piacere comunicare infatti che il nuovo pivot titolare per la prossima stagione sportiva sarà Filippo Politi, 205 centimetri di altezza, con trascorsi in seria A Dilettanti.
Filippo Politi è nato a Porretta Terme (Bologna) nel 1980 ed è cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo.
Ha trascorso gran parte della sua carriera sui campi della A Dilettanti: nel 2004/05 a Bologna con la canotta della Virtus 1934, lanno dopo va a Palestrina dove si registra la sua migliore stagione con 14 punti e 6 rimbalzi in 30 dutilizzo. Nella stagione 2006/07 si trasferisce a Cento, sempre in serie superiore nel girone A (8,6 punti, 5,2 rimbalzi) prima di giocare per due stagioni consecutive a Vigevano (A Dilettanti girone A). Nel 2009/10 Filippo Politi giunge a SantAntimo, salvo poi ritornare nella sua alma mater fortitudina, accettando la serie B e divenendo il terzo terminale offensivo della squadra capitanata da Davide Lamma. Per lui in 25 minuti di utilizzo medio, 10 punti, 5.2 rimbalzi, 1 recupero e lanomalo 80% ai liberi per un lungo della sua taglia.
Nella stagione 2011-2012 Filippo Politi milita per breve tempo nella Viola di Reggio Calabria per approdare poi a Rieti e a San Lazzaro di Savena (DNC). Le vicissitudini della vita ed il recente matrimonio lo portano ad avere contatti con la nostra società che si ritiene orgogliosa e fortunata ad accoglierlo tra le proprie fila.