Ba.Se. Libertas Livorno, esonerato coach Pacini. Al suo posto Gabriele Pardini

01.02.2012 17:29 di  Gian Marco Mura   vedi letture
Gabriele Pardini
Gabriele Pardini

Mario Pacini non è più l’allenatore del Ba.Se. Libertas. La decisione della società livornese di esonerare il coach di origine senese è maturata nella serata di lunedì, a causa dei pessimi risultati recentemente ottenuti dalla squadra (al momento terz’ultima nel girone E). La società di Via Tozzetti aveva infatti rinnovato la fiducia a Pacini nonostante le 7 sconfitte consecutive rimediate dal team livornese, tuttavia la squadra non ha dato segnali di risveglio. L’ultima battuta d’arresto contro Valentina’s Bottegone è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Il nuovo allenatore del Ba.Se. è Gabriele Pardini, una scelta fortemente voluta dai dirigenti della Libertas. Pardini, livornese doc, è entrato a far parte della famiglia gialloblù nel 2007: in cinque stagioni ha raggiunto risultati notevoli con le varie formazioni giovanili guidate. Attualmente allena le compagini degli Under 13 (secondi in classifica) e degli Under 15, con cui ha ottenuto un prezioso successo contro il Montepaschi Siena.
“Credo nella voglia di rivincita del gruppo” ha affermato Pardini “anche se la situazione è piuttosto complicata dobbiamo cercare di ritrovare l’entusiasmo di inizio stagione. La società mi ha chiesto di terminare al meglio questo campionato – prosegue – e farò di tutto per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.
Nella serata di ieri il nuovo allenatore della Libertas ha svolto la prima seduta di allenamento; la sfida di sabato prossimo contro il Quid Ict Siena (quint’ultimo a quota 18) rappresenta già un bivio importante per la stagione dei gialloblù.