Trapani: Ariel Svoboda ok, intervento al menisco perfettamente riuscito

Fortunatamente, si è svolto senza intoppi di alcun genere l’intervento chirurgico al corno posteriore del menisco del ginocchio destro di Ariel Svoboda. La guardia granata sta bene e dopo un breve periodo che trascorrerà a Pesaro, dove si è operato, farà ritorno a Trapani per la rieducazione necessaria. Prematuro ancora parlare di tempi di recupero, che verranno precisati nei prossimi giorni.
GENNARO VALENTINO SI ALLENA CON LA PRIMA SQUADRA
Intanto, ieri si è allenato con la prima squadra la guardia Gennaro Valentino. Il giocatore non è ancora sotto contratto con il nostro club e l’eventuale accordo sarà successivo alla rescissione del contratto che lo lega al Basket Scauri. “Spero tanto che questo avvenga – dice lo stesso Valentino – perché sono molto motivato a giocare e a far parte della Pallacanestro Trapani. Se questo dovesse accadere, vorrei offrire ai compagni e allo staff tecnico alcune sicurezze: difesa, voglia di vincere, sacrificio, temperamento. Vero, qui a Trapani potrebbe essere un ingaggio a termine: ma non mi fa paura. Giocare è la mia professione e la cosa più importante per me. Mi sento pronto a dare il mio contributo, a cercare in tutti i modi di mettere in difficoltà la società e l’allenatore, magari meritandomi la conferma. Ma ripeto: sono discorsi comunque subordinati alla rescissione del contratto con Scauri”.
LA PALLACANESTRO TRAPANI AL LAVORO
Ieri, non si è allenato Matias Degregori, che soffre per i postumi di una botta al quadricipite femorale della gamba destra rimediata durante la gara di domencia scorsa, Questa mattina, seduta tecnica di fondamentali per i giovani, facoltativa per i “senior”. Nel pomeriggio, invece, solito lavoro tecnico-tattico per tutti. Incerta la presenza di Ivan Morgillo, che ieri pomeriggio ha rimediato una lieve distorsione ad una caviglia.
SETTORE GIOVANILE - La Polisportiva Trapani inizia bene la sua avventura nel campionato Under 17 regionale. La formazione granata, infatti, ha sconfitto il Basket Mazara. Il tabellino.
Polisportiva Trapani-Basket Mazara 93-46
Pallacanestro Trapani: Massa 15, Flores 21, Somma 9, Tarantino 2, Scalabrino 16, Ricupero 12, Figuccio, Purassanta, Longo 2, Cancelliere 10, Bertolino 2, Martines. All. Genovese.