Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro: verso il derby di domenica, parla il capitano Paolo Berdini

Fonte: Ufficio Stampa Poderosa Montegranaro
Paolo Berdini
Paolo Berdini

Una partita da vincere per mostrare la crescita del gruppo e dare anche continuità ai risultati. Domenica, alle ore 18.00 a P.S.Elpidio, la Dino Bigioni Shoes Montegranaro incrocerà il suo cammino nella prima giornata di ritorno, con l’Ecoelpidiense, un derby bello da giocare tra due squadre che per il momento sono in zona playoff.

All’andata, P.S.Elpidio riuscì a violare il campo di Montegranaro, da allora tante cose sono cambiate, ma non la voglie di entrambe nel fare bene.

Con il capitano Paolo Berdini abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Berdini, che partita potrà essere quella con P.S.Elpidio?

“ Molto difficile. Loro sono una squadra ben costruita con tutti i ruoli coperti”.

Come state lavorando in vista di questa sfida?

“ Svolgendo allenamenti abbastanza intensi cercando di preparaci al meglio. Ci piacerebbe molto riscattare la sconfitta patita all’andata”.

Due vittorie consecutive a cavallo della fine e l’inizio del nuovo anno. Possiamo dire che la musica è cambiata?

“ Sicuramente ci sono stati dei miglioramenti. Quando cambi allenatore in corsa di solito scatta la scossa e con essa la scintilla vincente. A noi è successo questo e i due successi consecutivi ci hanno dato consapevolezza e fiducia”.

Perchè secondo lei sarà bello giocare questo derby?

“ Di sicuro troveremo un palasport pieno di gente e questo per noi giocatori è certamente importante, esprimersi in certe platee è fondamentale nello sport. Non credo che ci possano essere inconvenienti tra le due tifoserie a livello di ordine pubblico. Per quanto riguarda il campo, vinca il migliore”.

Notiziario – Tutti abili e arruolati in casa della Dino Bigioni Shoes ad eccezione di Marco Perin che ha iniziato a svolgere un lavoro differenziato insieme al preparatore atletico Iacopo Torresi. Il playmaker grossetano però potrebbe essere inserito nel roster della sfida di domanica partendo dalla panchina.

Comunicazione – I tifosi della Poderosa potranno accomodarsi, all’interno del Palasport PortoElpidiense, nello spicchio di tribuna quello dietro la panchina, riservata alla compagine ospite. Il P.S.Elpidio Basket precisa inoltra in un comunicato, che all’interno e all’esterno del Palasport Comunale è presente un sistema di videosorveglianza, pertanto chiunque rechi danno a persone o a cose potrà essere segnalato alle autorità competenti. Per l’occasione verrà potenziato anche il servizio d’ordine fuori e all’interno dell’impianto.

Arbitri – Questa la copia designata per il derby: William Raimondo di Roma e Mirko Picchi di Ferentino (Frosinone).