Verso la Final Four di LegaDue, il pensiero di Federico Ferrari

25.02.2011 12:55 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: La Stampa
Federico Ferrari
Federico Ferrari

Tra gli artefici della Final Four di Coppa Italia di Legadue l'ex «airone» della Cimberio Novara Federico Ferrari, ora direttore generale del College Basketball Borgomanero-Novara.
Ferrari, lei fu capitano e leader sotto canestro. Cosa lega quell'impresa con coach Michelini in panchina alla decisione di ospitare le finali? «Abbiamo pensato di poter rivivere le emozioni di quella indimenticabile stagione: proprio quest'anno ricorre il decennale della nostra promozione in Legadue, avvenuta il 17 maggio 2001, dopo un'epica rimonta prima in regular season e poi ai playoff, quando vincemmo due partite in trasferta a Ferrara. Non a caso premieremo domenica sera sia il coach Stefano Michelini sia il patron Renzo Cimberio per tutto ciò che hanno fatto per il basket novarese».
Saranno due giorni di gare intense. Dove si trovano i biglietti? «Nei duecento punti vendita nelle province delle quattro squadre; a Novara sono 40. E 30 euro si trovano mini-abbonamento per seguire tutti gli eventi in tribuna, a 15 euro per la gradinata non numerata. Il singolo biglietto costa 20 e 10 euro».
Avete voluto agevolare i giovani. «Per gli Under 16 l'ingresso alla due giorni sarà gratuito».
E per gli abbonati agli sport novaresi? «Chi ha l'abbonamento al Novara Calcio, all'Asystel Volley e all'Hockey Novara avrà diritto a una riduzione del biglietto o del mini-abbonamento presentandosi nei punti vendita. L'ingresso alla singola giornata costerà 16 euro alla tribuna numerata e 7 euro per la gradinata, il mini-abbonamento sarà di 25 euro per la tribuna e di 12,50 per la gradinata».

[m.c.]