Ferrara: Mascellani e Bulgarelli, domani l'incontro chiave

E’ ATTESO per domani il primo incontro tra Roberto Mascellani e Fabio Bulgarelli, il costruttore edile, titolare dell’impresa Ibf Srl, che ha manifestato interesse e volontà di aiutare il basket in termini economici e assumendosi la responsabilità di fare il presidente.
Al suo fianco l’amico e collega Sauro Vaccarella, titolare di Immobiliare Metroquadro, in contatto con Mascellani attraverso la mediazione di Raffaele Maragno. Ora però, che il tempo stringe davvero, non è più il momento dei mediatori. Serve un incontro tra i due per capire davvero se la trattativa che sta conducendo il Basket Club con gli emissari della Fortitudo Bologna può essere interrotta, in presenza di un’offerta ferrarese. Al fianco di Bulgarelli e di alcuni amici che per ora non vengono nominati, potrebbe esserci anche la famiglia Colombarini del colosso Vetroresina. Non per un ingresso in società, ma per un aiuto ad un imprenditore, Bulgarelli appunto, che con Colombarini ha rapporti stretti di lavoro e collaborazione. Prima però, c’è una trattativa da imbastire, e non è semplice, perchè oggi è il 9 giugno e queste cose, così come gli esami dei bilanci, necessitano di diversi giorni di lavoro. Ciò che appare chiaro è che la copertura economica c’è, da parte della cordata ferrarese. E’ questo è già un punto di partenza molto importante. Mascellani è impegnato in questi giorni a Milano, rientrerà in città oggi e da domani ogni giorno sarà buono per sedersi ad un tavolo e parlare. Bulgarelli è pronto, anche se prudente. "La volontà da parte nostra e del sottoscritto c’è tutta — ribadisce il titolare di Ibf — ho solo il dubbio che i tempi siano troppo stretti. Sono stato contattato tardi, solo una settimana fa, e devo ancora incontrare Mascellani. Insomma, non è facile, ma ci proviamo".
IL PIANO B. La Fortitudo resta quindi in pole position, ma Bulgarelli è comunque intenzionato ad investire nello sport cittadino.
E restando al basket, non è da escludere, se fallisse la trattativa con Mascellani, un contatto con la Snaidero Udine, un’altra società che al momento non sa se continuerà o meno a fare basket in Legadue. Ipotesi da vagliare nei prossimi giorni, non resta che attendere che le parti si siedano allo stesso tavolo e trattino.
Mauro Paterlini