CBA - La leggenda cinese Yao Ming si dimette dalla presidenza

CBA - La leggenda cinese Yao Ming si dimette dalla presidenza

 Yao Ming, la leggenda degli Houston Rockets otto volte All-Star, si è dimesso da presidente della lega nazionale cinese di basket, che sta attraversando un momento di grande difficoltà. La notizia arriva da un comunicato pubblicato sul sito web della CBA, che ha ringraziato Yao per il suo servizio. 

Non è stata fornita alcuna indicazione del motivo dietro la partenza di Yao, a parte il fatto che il consiglio di amministrazione aveva stabilito che era giunto il momento per una nuova leadership.

Alla guida della CBA dal 2017, Yao Ming avrebbe incontrato difficoltà enormi per elevare la qualità del campionato cinese e aumentarne il valore commerciale per le sue 20 squadre associate. Inoltre accuse di corruzione hanno perseguitato la lega negli ultimi anni. 

Due squadre, i Jiangsu Dragons e gli Shanghai Sharks, sono state espulse dalle finali di campionato il mese scorso dopo essere state trovate coinvolte in comportamenti antisportivi per una serie di palle perse che hanno portato a una vittoria in rimonta da parte degli Sharks.