ufficiale

BCL - Luca Banchi nuovo allenatore del SIG Strasburgo

UFFICIALE BCL - Luca Banchi nuovo allenatore del SIG Strasburgo
© foto di FIBA

Dopo l'anticipazione di questa mattina, adesso è ufficiale la firma di Luca Banchi con il SIG Strasburgo. Nuova avventura per il coach italiano 57enne che recentemente ha guidato la Lettonia alla prima storica qualificazione ai Mondiali.

"Sono molto onorato di essere associato a un'organizzazione così prestigiosa come SIG Strasburgo", ha detto Banchi. "Sono consapevole della necessità di dare un nuovo impulso alla squadra in un periodo così delicato. Metterò tutto il mio impegno e la mia esperienza per riportare il club al livello che tutti conosciamo. Non vedo l'ora di condividere l'entusiasmo dei tifosi del SIG Strasburgo e di aiutare la squadra a essere competitiva e a raggiungere i migliori risultati possibili".

Queste invece le parole del direttore sportivo Nicola Alberani. "L'arrivo di Luca Bianchi è una grande opportunità per noi. È un grande allenatore con un profilo eccellente e con un'esperienza riconosciuta a livello internazionale, che ha dimostrato la sua capacità di adattarsi a tutte le situazioni e in diversi campionati. Il fatto che abbia scelto noi è anche un ottimo segno perché dimostra, nonostante la situazione, quanto il SIG Strasburgo attragga. Contiamo su di lui fin dalla prossima partita contro il Fos per guidarci verso i nostri obiettivi".