BCL - Fortitudo Lavoropiù, ultima gara casalinga con il Pinar Karsiyaka

BCL - Fortitudo Lavoropiù, ultima gara casalinga con il Pinar Karsiyaka

Ultima serata casalinga di una sfortunatissima Champions League per la Fortitudo Bologna. Arriva il Pinar Karsiyaka, e l'imperativo è solo quello di evitare ulteriori infortuni come all'andata sette giorni fa capitato a Banks, un risentimento poi superato.

Sono passate appena 48 ore dalla sconfitta in campionato contro Trieste, che ha raffreddato gli entusiasmi che la nuova gestione Dalmonte aveva portato nell'ambiente della Effe.

Partita che non ha motivazioni di classifica per una Fortitudo già eliminata. Per Dalmonte occasione per ottenere risposte anche in vista della ripartenza del campionato per il girone di ritorno.

La Lavoropiù sarà di nuovo in campo tra poco meno di due settimane con la delicata trasferta di Varese, e probabilmente con il rientro di Pietro Aradori, Ethan Happ e Stefano Mancinelli, stasera assenti, si prenderanno le decisioni finali sullo sfoltimento del roster.

In aggiunta a quanto scritto sull'interesse verso Gherardo Sabatini da parte di Scafati e Assigeco, si deve registrare che Stadio scrive di quello di Ravenna, che logisticamente per gli impegni universitari del giocatore sarebbe destinazione preferibile. 

Ethan Happ è pacificamente già impegnato con Sassari, al momento della guarigione, e andrà via. Così Mattia Palumbo che sarà chiuso ovviamente dal rienro di Aradori.

E dalla necessità di ridurre il monte stipendi, perché gli incassi del botteghino - specie quelli della BCL che avrebbero dovuto fare la differenza - sono evaporati in una nuvola bianca.

Fortitudo Lavoropiù Bologna- Pinar Karsiyaka si giocherà questa sera, con palla a due all’Unipol Arena alle ore 20:30. Diretta del match su Eurosport Player.