BCL - Champions League, Comuzzo commenta la partita contro Bilbao

BCL - Champions League, Comuzzo commenta la partita contro Bilbao

Nella sala stampa della Unipol Arena, il coach ad interim della Fortitudo Bologna Stefano Comuzzo commenta la gara di Champions League contro Bilbao: "Complimenti a loro, ottima prova. Noi siamo andati troppo ad alti e bassi, tirando davvero male nel tiro da 3 e ai liberi. Con queste cifre non si vince. Bene la difesa, perchè è la prima volta che prendiamo solo 69 punti.

Viviamo un momento non buono, e per uscirne fuori dobbiamo fare meglio in difesa, quindi sono contento per questo, almeno. Ho cercato di comunicare alla squadra che solo impegno e coesione difensiva possono aiutarci e loro ce l’hanno messa tutta. Sappiamo che abbiamo giocatori più offensivi che difensivi, ma il nervosismo lo si è visto con le percentuali.

Oggi ci abbiamo provato ma non è bastato, ma questa è la strada: non abbiamo vinto ma abbiamo fatto un passo verso la comprensione delle cose. Non c’erano Banks e poi anche Fantinelli, che sono pilastri su cui questa squadra è fondata, ma ho visto inversione di tendenza, di cuore, testa e intensità. Sarebbe servito anche Cusin, per chiudere l’area e prendere rimbalzi, laddove nel secondo tempo abbiamo sofferto".