Alghero, arriva Costanza Giorgi

02.08.2010 17:45 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Mercede Basket Alghero
Costanza Giorgi (foto Stefano Stradini)
Costanza Giorgi (foto Stefano Stradini)

La Mercede Basket Alghero è lieta di comunicare l’ingaggio della giocatrice Costanza Giorgi.
Toscana, nativa di Lucca, classe 1989, pivot di 185 cm., Costanza Giorgi ha esordito in Serie A2 a soli 16 anni con la maglia del Castellani Pontedera nella stagione 2005 - 2006, con la squadra toscana disputa i due campionati successivi e nella stagione 2007 - 2008 vince la Coppa Italia di A2 e conquista le semifinali dei playoff promozione. A conferma dell’ottima stagione della giocatrice, sicuramente una delle giovani più interessanti della Serie A2, arriva, sempre nella stessa annata, la convocazione nella nazionale Under 20 di coach Nino Molino.
Il campionato 2008 - 2009 Costanza lo disputa con la maglia della Virtus La Spezia nella serie B d’Eccellenza, altra ottima stagione con una media di 19,8 minuti disputati e 9,7 punti realizzati a partita e finale playoff promozione persa in gara 3 contro Orvieto.
Nell’agosto del 2009 il trasferimento a Siena in A2, con le senesi la Giorgi si prepara per l’imminente stagione, ma poco prima dell’inizio del campionato, lo scorso settembre, Costanza è vittima di un incidente stradale, nel quale riporta una piccola frattura cervicale che la costringe a saltare l’intera stagione.
Ripresasi nel migliore dei modi dal brutto infortunio, la giocatrice, tra le diverse proposte ricevute, ha accettato quella della Mercede Basket Alghero. Queste le sue dichiarazioni a proposito: “Dopo l’incidente e la stagione persa non vedo l’ora di rimettere piede in campo, spero che la prossima sia un’annata di crescita per me. La Mercede ha dimostrato, anche nell’ultimo campionato, di saper lavorare bene con le giovani, non posso che ringraziare la società del Presidente De Rosa per la fiducia accordatami.”