Jesolosandonà tanti giovani aspettando Agostinetto

22.08.2009 17:21 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: La Nuova Venezia

E' partita con molte novità la nuova avventura dello Jesolosandonà basket (A Dilettanti), che ha iniziato da qualche giorno gli allenamenti agli ordini del coach veneziano Maurizio Toniolo. Poco più di una decina i giocatori presenti al raduno, per il quale sono stati chiamati anche alcuni ragazzi delle giovanili locali, come Burato, Silvestrini, Ortolan, Zemolin e Ombrella.

Oltre a capitan Carlo Agostinetto, che rientrerà a novembre dopo la rottura del crociato, toccherà all'ala trevigiana Alessio Carniato - ex Bassano ma con un passato in A Dilettanti con Oderzo - fare da chioccia ai giovani Marco Gallina e Stefano Cescon arrivati da Conegliano e Andrea Maggiotto ('88), ex senigallia cresciuto nelle giovanili della Scavolini. Dalla Reyer, invece, è in arrivo un altro under, Luca Lazzaro momentaneamente in ritiro con la prima squadra veneziana. «Il nostro obiettivo - avverte il presidente Giambattista Ferrari - è il quattordicesimo posto. Mal che vada anche arrivare ultimi potrebbe permetterci di restare in A Dilettanti, sempre che facciamo meglio dell'altra ultima arrivata nel girone B, prospettiva del ripescaggio che ci sarà il prossimo anno per riformulare il girone che ora è a 15 squadre». Tra i volti nuovi c'è il ritorno di Mattia Montino, jesolano purosangue che sulle orme di papà Paolo (ex serie A con il Petrarca) porterà il numero 14 sulla maglia. In prova anche la guardia Luca Vit, ex Marghera e l'altra sera intanto si è allenato con il gruppo Andrea Cagnin, pivot di Camposampiero, che l'anno scorso ha giocato in A Dilettanti con Cagliari. La società lo sta convincendo al PalaCornaro così come il play Andrea De Nicolao, classe '91, della Benetton.

Questa l'attuale rosa: Marco Gallina e Nicolò Toffolo (playmaker); Carlo Agostinetto e Stefano Facco (pivot); Stefano Cescon, Andrea Maggiotto, Mattia Montino, Alessio Carniato, Gabriele Burato (guardie).

Thomas Maschietto