She got game: premiato il film che parla del basket femminile

“She Got Game”, il film di Silvia Gottardi prodotto da Annalisa Zanierato sul basket femminile e – più in generale – sulle donne e lo sport, ha vinto la “Guirlande d’Honneur” a “Export Movies & TV – Milano International Ficts Fest 2015”, organizzato dalla Federation Internationale Cinema Television Sportifs.
Il prestigioso riconoscimento, una sorta di oscar della TV e del cinema sportivo, ha premiato l’originalità e la qualità del progetto, che è stato supportato fin dall’inizio anche dalla GIBA.
Il Presidente Alessandro Marzoli, che compare all’interno del film intervistato da Silvia Gottardi, era ieri a Vicenza, per la proiezione del film insieme a tanti protagonisti del basket femminile, fra i quali il Presidente della Lega Basket Femminile, Paolo De Angelis e la play dello Schio, Giorgia Sottana, che ha anche firmato il rap del docu-film.
Dopo la prima a Milano e la proiezione a Vicenza, “She Got Game” sarà oggi e domani a Potenza e poi in altre sale italiane.
Alessandro Marzoli, in merito ha dichiarato: «Il premio è il giusto riconoscimento al nuovo modo, intrigante e coinvolgente, di comunicare e diffondere il basket che Silvia Gottardi e Annalisa Zanierato hanno ideato. Anche grazie a questo film, in cui abbiamo creduto fin dall’inizio supportandolo, riteniamo che si debba lavorare alacremente per la crescita del movimento cestistico femminile. A margine della proiezione a Vicenza, ho avuto un lungo e proficuo confronto con il Presidente della Lega, Paolo De Angelis, che ringrazio perché è stato realmente disponibile a lavorare concretamente, per migliorare tutti insieme le condizioni del basket femminile, compresa la tutela della maternità».