NBA2K14 vs NBA Live 2014... Chi avrà la meglio?

Come tutti noi sappiamo, da qualche anno domina il mondo cestistico videoludico la 2KSports che ogni anno fa uscire un gioco sempre migliore rispetto al precedente. Quest'anno è però diverso... Dopo un interruzione di circa tre anni la EA, ha ritirato fuori NBA Live 2014 con grandi novità!
Ora, dopo l'uscita (anche se di uno solo), andiamo ad analizzarli un po':
NBA2K14:
La 2KSports ha fatto già uscire il gioco annuale NBA2k14. Dal mio punto di visto le novità in confronto a quello dell'anno passato sono poche ma sostanziose.
Sicuramente un miglioramento a livello grafico che permette un controllo del giocatore molto più fluido. Grande caratteristica di questo gioco sono i minimi dettagli come i vari movimenti dei diversi giocatori, NBA e Europei. Sì, europei, infatti la novità di quest'anno è proprio questa, chi comprerà il gioco avrà la possibilità di giocare, oltre che con le squadre NBA, anche con alcune squadre partecipanti all'Euroleague come Siena e Milano. Purtroppo i roster delle squadre europee saranno quelli dello scorso anno ma fatti veramente in modo accurato (a parte qualche piccolo errore).
Insomma, i miglioramenti del controllo del giocatore migliorano movimenti difensivi (scivolamenti e stoppate) e offensivi (passaggi no-look pass).
NBALive14:
Come già detto nella intro, finalmente per quest'anno abbiamo il ritorno di NBA Live. L'EA Sports ha deciso però di fare uscire il gioco solo per le console di Next-Gen ovvero Ps4 e Xbox one che avranno sicuramente un miglior motore grafico rispetto alle attuali console Ps3 e Xbox 360. Come non tutti sapranno, la EaSports aveva creato anche NBA Live13 che poi ha deciso di non far uscire perchè non alla pari con i diretti avversari. Quest'anno però la Ea sembra averci azzeccato con nuove modalità di gioco divertenti come l'Ultimate Team (che troviamo anche in Fifa e in Madden). Di questo gioco però non sappiamo molto, l'unica cosa è che per NBA Live verrà usata una tecnologia chiamataBounceTek che controllerà nel miglior modo la fisica della palla.
Noi vi abbiamo lasciato delle info per chi fosse indeciso sul cosa comprare... Sta a voi decidere!!!