Mondiali basket 2019 - Kobe Bryant "La supremazia del Dream Team è finita"

Mondiali basket 2019 - Kobe Bryant "La supremazia del Dream Team è finita"

Negli Stati Uniti due crisi di vittorie nella pallacanestro a livello internazionale dettero frutti straordinari. Il biennio nero 1988-1990 diede vita al "Dream Team" che rivitalizzò le Olimpiadi di Barcellona. Il "Redeem Team", dopo le sconfitte del periodo 2002-2006, con LeBron e Paul, Anthony e Wade tra gli altri, ridette linfa fino a questo Mondiale 2019, che gli USA chiuderanno col peggior risultato di sempre.

Il faro del "Reddem Team" è presente alla partita tra Argentina e Francia, e la stampa gli chiede se ci sarà prossimamente in arrivo un altro Team come quello, alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Così Kobe Bryant: "I giorni del 1992 sono finiti da un pezzo. Il Redeem ebbe bisogno di un quarto da inferno per aver ragione della Spagna... Metti in campo i nostri migliori giocatori, ma attento: non sarà una passeggiata. Il resto del mondo ci ha raggiunti da un pezzo. Andiamo verso un periodo in cui alcune volte vinceremo noi, altre volte eprderemo. Non sarà facile mettere in campo un Redeem 2. Si sta giocando una pallacanestro fantastica."