mercato

WNBA - Le New York Liberty vogliono Breanna Stewart, che dice si

MERCATO WNBA - Le New York Liberty vogliono Breanna Stewart, che dice si

Se Candace Parker ha annunciato che si trasferirà in Nevada alle Las Vegas Aces, le New York Liberty vogliono rispondere al super-team delle campionesse in carica aggiungendo la free agent Breanna Stewart. Ci sarebbe un timido tentativo delle Seattle Storm, con cui ha vinto già due campionati e un titolo di MVP in corso.

Ma poiché anche Kevin Durant, attento alle vicende delle Liberty da quando è arrivato a giocare a Brooklyn, si è pubblicamente schierato per l'arrivo della Stewart, è ipotizzabile a breve un secondo superteam con Stewart, Sabrina Ionescu, la Jones e coach Sandy Brondello, già vincitrice di titoli WNBA alle Phoenix Mercury. In caso di risposta negativa, le Liberty stanno pensando all'All Star delle Chicago Sky Courtney Vandersloot.

E alla fine la telenovela ha avuto vita breve, visto che in paio di giorni la Stewart ha annunciato la sua decisione in diretta su ESPN e su Twitter, attraverso il messaggio social definitivo: "prossima fermata, New York."

Così Breanna a SportsCenter di ESPN: “È stata sicuramente una girandola di emozioni, e ho deciso di andare a New York perché voglio continuare a essere grande. Voglio andare dove posso continuare ad aiutare questa lega a migliorare, per continuare ad alzare lo standard. Perché non andare allora nel più grande mercato di tutto lo sport? E sono davvero entusiasta di provare a vincere il primo titolo per questa franchigia.“