NBA - Lakers, il documentario su Magic Johnson è previsto per il 2021

Fonte: Los Angeles Times
NBA - Lakers, il documentario su Magic Johnson è previsto per il 2021

In cantiere un nuovo documentario sportivo che si concentrerà sulla leggenda dei Lakers Magic Johnson, dai suoi giorni di gloria come cinque volte campione NBA alla sua riuscita transizione verso un ruolo da imprenditore.

Il documentario cinematografico, attualmente senza titolo, dovrebbe essere trasmesso nel 2021 e sarà sviluppato e prodotto da XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films, secondo un comunicato stampa distribuito giovedì.

Johnson ha concesso alle troupe cinematografiche un "accesso senza precedenti" per la realizzazione del film, che includerà filmati d'archivio dei suoi giorni da atleta.

Il progetto prende le mosse dalla serie di documentari "The Last Dance" sull'ultima stagione di Michael Jordan con i Chicago Bulls. Lo spettacolo in 10 parti è stato il documentario più visto nella storia di ESPN.

"In questi tempi senza precedenti abbiamo bisogno di film che celebrino più che mai gli eroi", ha affermato Bryn Mooser, amministratore delegato di XTR, uno studio di documentari e televisione con sede a Echo Park. “Essendo una delle figure pubbliche più leggendarie, laboriose e resilienti del nostro tempo, i risultati di Magic Johnson sia dentro che fuori dal campo sono qualcosa che vale la pena mettere in evidenza per il mondo, e siamo entusiasti di raccontare quella storia e lavorare a stretto contatto con lui e NSV per accompagnare gli spettatori nel suo straordinario viaggio ".

Johnson è salito alla ribalta come giocatore al liceo di Lansing, in Michigan, prima di condurre Michigan State alla vittoria in un campionato NCAA nel 1979. Successivamente è diventato 12 volte All-Star e tre volte MVP con i Lakers, nonché un testimonial per educazione e ricerca sull'HIV / AIDS dopo aver annunciato nel novembre 1991 di aver contratto il virus.

Dopo la sua carriera da giocatore, Johnson è diventato un uomo d'affari di successo aprendo diverse attività e accumulando proprietà in oltre 20 stati nel giro di appena un decennio. È diventato uno dei maggiori sostenitori dello sviluppo urbano attraverso Magic Johnson Enterprises. Forbes stima che il patrimonio netto di Johnson ammonta a oltre $ 600 milioni.

"Crescendo, abbiamo visto Magic Johnson non solo come una leggenda della NBA, ma come un uomo che ha trasceso lo sport ed è diventato uno degli uomini d'affari più celebrati e compiuti della nostra vita", affermano Jordan Fudge e Jeremy Allen, partner di NSV. "Siamo onorati di essere in grado di aiutare a dare vita alla storia di un uomo che ha aperto così tante porte e ispirato milioni di persone".