NBA - La nuova arena dei Los Angeles Clippers sarà un tuffo nel futuro

NBA - La nuova arena dei Los Angeles Clippers sarà un tuffo nel futuro

3500 schermi televisivi da 60 pollici (130 x 75 cm) comporranno un anello sulla testa degli spettatori della nuova arena dei Los Angeles Clippers, rendendo una partita di pallacanestro una esperienza interattiva globale. Questa sarà una delle caratteristiche principali dell' Intuit Dome, che aprirà i battenti nella stagione 2024-25.

Questa "Halo Board", che coprirà quasi un ettaro, circonderà i 18.000 fan con una visuale 4K per apprezzare replay, statistiche individuali, evoluzioni in base ai quarti o anche dati avanzati.

I Clippers, che hanno investito 2 miliardi di dollari per le loro nuove strutture, si sono rivolti a Daktronics, un designer americano di schermi a LED che sta diventando uno dei principali attori della tecnologia sportiva. La società specializzata ha già attrezzato 11 sale NBA, 18 stadi NFL e 22 campi MLB. In tutto il mondo, Daktronics è il principale fornitore di LED, con oltre 11.500 display negli impianti sportivi.

Inoltre, schermi aggiuntivi situati all'interno e all'esterno dell'Intuit Dome indirizzeranno gli spettatori all'interno dell'arena fino a quando non saranno seduti. Potranno inoltre seguire una partita in corso durante i tempi di attesa. Un altro schermo gigante si affaccerà sul campo da basket all'aperto dove i fan potranno esercitarsi o divertirsi.