Serie B Int - Bologna Basket 2016: seconda sfida playout con Montebelluna

Dopo la vittoria dello scorso venerdì nel primo match dei Play Out di B Interregionale, il Bologna Basket 2016 è chiamato a replicare l’impresa, ma questa volta in trasferta sul campo del Montebelluna Basket. La partita è prevista per domani, mercoledì 14 maggio, alle ore 20.30, presso la Palestra Sant'Antonino (via Sant'Antonino, 26 - Treviso). Una vittoria dei rossoblù significherebbe l’ambita permanenza in quarta serie, mentre una sconfitta rimanderebbe tutto a sabato 17 maggio al Palasavena di San Lazzaro per la bella. Ma occorre pensare a una partita alla volta e non anticipare i tempi.
Il match di domani si presenta come sempre complicato, anche perché il primo appuntamento ha fatto trovare di fronte alla compagine bolognese una squadra giovane, resiliente ed affiatata, che in casa diventa ancor più pericolosa e che venderà cara la pelle nel tentativo di sovvertire il pronostico. Occorrerà dunque entrare in campo con il preciso obiettivo di chiudere il discorso, facendo appello alla risorsa difensiva e minimizzando errori e palle perse.
Una particolare attenzione, oltre ai ‘soliti noti’ Tommaso Marin, Pietro Iacopini e Cristiano Guidolin, andrà riservata al playmaker Tommaso Spinazzè e all’ala piccola Lorenzo Prai, autori di un’ottima prova nell’ultima gara con rispettivamente 13 e 10 punti. In questi pochi giorni i bolognesi hanno comunque intensificato gli allenamenti e messo a punto tattiche e aggiustamenti per farsi trovare pronti all’impegno. La partita sarà come sempre trasmessa in diretta sul canale You Tube del BB2016.