L'ex NBA Delonte West arrestato mentre fugge dalla Polizia

L'ex NBA Delonte West arrestato mentre fugge dalla Polizia
© foto di nba.com

L'ex guardia NBA Delonte West è stato arrestato in Virginia giovedì mattina con l'accusa di aver violato le condizioni del suo rilascio e di aver resistito all'arresto, riferisce Baxter Holmes di ESPN. West è detenuto con una cauzione di 2.000 dollari presso il centro di detenzione della contea di Fairfax. L'udienza è prevista per venerdì mattina.

La polizia locale afferma di aver individuato West intorno all'1:00 ET e ha tentato di notificare un mandato. West sarebbe fuggito ed è stato trovato privo di sensi dopo che la polizia ha perso le sue tracce durante l'inseguimento, secondo Holmes. Secondo la polizia della contea di Faifax, a West è stato somministrato il Narcan – che viene usato per trattare le overdose – ma non ha avuto l'effetto desiderato. Narcan è stato somministrato una seconda volta dopo che West è stato trasportato in ospedale, e la seconda dose è risultata efficace.

L'ex guardia del St. Joseph ha discusso delle sue lotte con il disturbo bipolare mentre giocava e ha combattuto l'abuso di sostanze negli ultimi anni, osserva Holmes. West, 40 anni, ha giocato otto stagioni NBA dal 2004 al 2012. In 432 partite di regular season in carriera, ha segnato una media di 9,7 punti, 2,9 rimbalzi, 3,6 assist e 1,1 palle rubate in 27,4 minuti a gara.