Fisb Tour 2012, evento di apertura nell'intervallo di Varese vs Pesaro

La FISB apre il suo Tour con uno show all'intervallo della partita Varese-Pesaro il 14 aprile alle 16.10 davanti a 5000 persone. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su La7d. Un ringraziamento a Pallacanestro Varese per l'ospitalità.
Dal 14 aprile in poi sarà possibile effettuare l'iscrizione del proprio torneo per inviare la squadra vincitrice alle Finali Nazionali 2012 a Rimini dal 27 al 29 luglio tramite comunicazione e versamento della caparra.
FISB IN TOWN
Dopo il successo dell’appuntamento in Emilia Romagna, la FISB si prepara per un altro meeting con gli organizzatori dei tornei affiliati della Lombardia. L’incontro è fissato per il 15 aprile alle 17.00 presso la palestra secondaria del PalaLido in piazza Stuparich 1 a Milano, presso la sede dell’Olimpia Milano. Dopo l’incontro, i partecipanti potranno assistere alla partita Milano-Cantù come ospiti della FISB e di Olimpia Milano. Si ringrazia l’EA7 per aver messo a disposizione i propri spazi.
CANDIDATURA GHETTO GAMES
La FISB è stata invitata al Festival Internazionale GHETTO GAMES in Lettonia. Il Ghetto Games è uno dei principali festival di street sport e di musica in Europa. Il festival racchiude numerose discipline: dalla BMX al Wakeboard, dal surf allo skate. Tra queste, un importante torneo di Basket 3vs3 con più di 500 partecipanti a cui siamo stati invitati a mandare una squadra italiana. Il festival si terrà dal 28 giugno al 1 luglio 2012 a Ventpils, a 200 Km da Riga.
Se vuoi fare parte della squadra FISB manda la tua candidatura a presidente@federazioneitalianastreetball.it. E' un'occasione unica per sfidare i campioni europei di streetball e per passare un week end di sport e divertimento!!
NUOVI TORNEI AFFILIATI
Tre nuove affiliazioni tutte dall’Emilia Romagna. Il primo è il Whitty Summer Basketball a Cento (Fe), un torneo in memoria di Paul Whittaker, con un grande cuore: nelle ultime 6 edizioni sono stati raccolti 25.000 euro a favore dell'Hospice MCT di Bentivoglio (BO). Altro torneo di recente affiliazione, il CFE Urban Style, torneo di Castelfranco (MO) evento che racchiude un torneo Pro 5v5 e un torneo 3vs3 di buon livello. Parole chiave: agonismo e tanto divertimento. In ultimo, il Villa Park di Formigine (MO), un festival della cultura urban in cui oltre che il torneo di streetball, sono presenti altri eventi collaterali, come skateboard, ultimate e concerti HipHop, polobike.