Anche Dalibor Bagaric presenta un'istanza di fallimento a Sacrati

02.04.2011 11:49 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: www.bolognabasket.it
Dalibor Bagaric
Dalibor Bagaric

Ieri è cominciato il mese di aprile, che per Gilberto Sacrati sarà caldo sotto tutti i punti di vista. Per la Fortitudo Pallacanestro ssdarl non si parla solo della questione PalaDozza, ma soprattutto di udienze presso il Tribunale Fallimentare.
E se da un lato il patron della Effe avrebbe saldato uno dei tre creditori che hanno presentato istanza di fallimento fin qui, ottenendo la desistenza e risolvendo uno dei suoi numerosi problemi (si parla di un fornitore, che avanzava alcune migliaia di euro), dall’altro è in arrivo la preannunciata istanza di fallimento numero quattro, presentata da Dalibor Bagaric.
L’ex centro biancoblu, che ora viaggia a 13 punti e 9 rimbalzi di media al Maroussi in Grecia, ha deciso di agire e presenterà l'istanza nel corso della prossima settimana, tramite il suo legale Federico Dettori, che è anche il presidente dell’Associazione “Per Amore solo per Amore”.
Con ogni probabilità l’udienza verrà accorpata con quelle già in programma il 18 aprile, tra cui quella di Equitalia, lo scoglio più duro da superare - anche se almeno una rata sarebbe stata pagata.
La cifra che Sacrati dovrà pagare a Bagaric per non fallire si aggira intorno ai 250mila euro - tra compensi arretrati e spese legali - ed è la stessa che era già dovuta al giocatore croato dopo che - a dicembre scorso - il Tribunale della FIBA gli aveva dato ragione. Ma se un “lodo FIBA” al massimo può bloccare il mercato estero di una società che non ha una squadra senior, ovvero nessuna conseguenza pratica, lo stesso lodo tramutato in istanza di fallimento potrebbe avere esiti ben più nefasti per Fortitudo Pallacanestro, se non onorato.

 

Bruno Trebbi