Serie C - Smit Roma, al via oggi la stagione 2020-21

Serie C - Smit Roma, al via oggi la stagione 2020-21

Nel rispetto di tutte le norme sanitarie sanitarie, partirà ufficialmente domani primo settembre la stagione 2020-2021 della Smit Roma Centro. La cornice dove si avvieranno tutte le attività sarà quella del centro sportivo Tellene, che già nei mesi scorsi ha aperto le sue porte agli atleti.

“Subito dopo la fine del lockdown abbiamo dato la possibilità ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze di tornare gradualmente in campo. Di fatto, possiamo dire di non esserci mai fermati – ha dichiarato Fulvio Corrado, dirigente che ha coordinato la ripresa – iniziando fin da quando è stato possibile a programmare la stagione, grazie al lavoro di tutto lo staff sia tecnico che dirigenziale”.

Le prime squadre che scenderanno in campo saranno la C Gold guidata da Matteo Picardi e la B femminile di coach Gigi Satolli. Nel corso della settimana inizieranno poi la preparazione anche tutte le squadre giovanili.

“Seppur con molte limitazioni e con orari per il momento provvisori, ed in attesa di ricevere notizie per quanto riguarda le palestre scolastiche, ci apprestiamo ad affrontare questa nuova stagione con entusiasmo ed energia, sperando che si tratti di un lento ma costante ritorno alla normalità. Dopo l’avvio del settore giovanile, sarà anche il turno del minibasket: sarà una gioia tornare a vedere i nostri piccoli cestisti correre con la palla a spicchi“.