Serie C - La capolista Monopoli cade a Corato

23.01.2018 21:21 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 122 volte
Serie C - La capolista Monopoli cade a Corato

Entrare in campo ed essere consapevoli di dover dare il 101%, in una partita che vale un bottino pesante e nel palazzetto di casa gremito di gente che vuole assistere al vero basket. La Nmc, ovviamente, sapeva di avere tutti i requisiti necessari per farebella figura, contro l’avversario che si chiama ‘capolista’ e che, di certo, avrebbe dato filo da torcere ai coetanei coratini.

Ritmi di gara molto intensi sin dal primo minuto, dove si soffre in fase difensiva ma si attacca bene nell’altra metà del campo, con un gioco pulito, veloce e doloroso al punto giusto da annientare gli avversari. Sarà anche il giovane Perazzo a dare una mano all’esercito coratino, mantenendo costanza nel gioco, ma a volte con squilibri nella fase di difesa. Certo, l’avversario si chiama Monopoli, ma gli uomini di Gatta non avevano nulla in meno che li potesse rendere inferiori.

Sarà il buon gioco della Nmc a far paura agli ospiti che si attrezzano come meglio possono per non scendere da questo treno ormai in corsa. In partite come queste, però, la tensione è molto alta e le condizioni psico fisiche, purtroppo, non restano sempre alte; Gatta, infatti, viene espulso per comportamento scorretto assieme all’ avversario. Si aspetta solo il fischio della fine, si gioca fino all’ultimo secondo... ma quando il tabellone segna quel risultato finale è tutt’altra gioia.

NMC :  PERAZZO  9,  CARNICELLA  14,  CAPUTO,  MASCOLI  35,  GATTA,  DI TOMMASO,  PALACIO  6,  ZLATKOV 14,  PASCULLI  4,  LASORSA,  SCARINGELLA  2.

MONOPOLI :  PALMITESSA  5,  CAROLI,  FORMICA  20,  TERRULI  3,  DONZELLI   9,  LOCCI,  SUSCA  7,  CALISI  22, LAURIOLA  11,  MICCOLI.