Serie C - Impresa College: al PalaNovarello sconfitta Trecate

Serie C - Impresa College: al PalaNovarello sconfitta Trecate

Superlativa prova di squadra del College Basketball di coach Di Cerbo, che al PalaNovarello supera nel recupero della quinta giornata di ritorno Trecate con il punteggio di 71 a 86. 

Ottimo avvio dei collegiali che giocano con la mente libera allungando sul 18 a 26 e colpendo nel cuore della difesa dei trecatesi, privi del leader Peroni. Seconda frazione in cui Trecate accorcia, ma i collegiali continuano a condurre andando al riposo lungo avanti 40 a 44. Sul finire del terzo quarto l’inerzia sembra spingere verso Trecate, con le squadre che entrano negli ultimi 10’ separate da soli due punti. Qui i biancoblu hanno la forza di rimanere in partita, di non cercare a tutti i costi lo strappo andando a vincere una partita che dà una bella iniezione di fiducia al gruppo. 71 a 86 il finale che ci premia. 

Sabato di nuovo in campo, al Cadorna, contro Don Bosco Crocetta. Così coach Di Cerbo al termine della contesa: “Siamo stati bravi a reggere anche nel momento più delicato della partita. Loro sul -2 avevano l’inerzia dalla loro, ma nel quarto periodo siamo scesi in campo lucidi e determinati.”

QUI le statistiche