Serie C - Gema Montecatini in trasferta sabato a Valdisieve

Serie C - Gema Montecatini in trasferta sabato a Valdisieve

Dopo una settimana di allenamenti Gema Montecatini è pronta per una nuova sfida, la terza di campionato, sabato in trasferta a Pontassieve con il Valdisieve (18,30).

La squadra rossoblù riparte dalla convincente vittoria su Spezia, in cui ha alternato lunghi minuti di buon basket a momenti di calo, per cercare quella vittoria in trasferta sfuggita all'overtime all'esordio a Legnaia. Ancora in dubbio sia Mattia Zampa, per il problema alla caviglia che si porta dietro dal precampionato, che capitan Marengo, dolorante al polso dopo la brutta caduta a terra di domenica scorsa che lo ha tenuto fuori per i secondi due quarti: il resto del gruppo si è allenato con massimo impegno in vista di una sfida delicata.

Il commento di coach Marco Del Re: "Mi aspetto una partita tosta contro una squadra determinata che anche se ferma a zero ha perso di un solo punto con Legnaia la settimana scorsa: Valdisieve avrà ancora più voglia di rivincita. Purtroppo per noi c'è ancora una situazione di emergenza, con Zampa e Marengo non sicuri di poter giocare. Tutto questo non aiuta nel lavoro di crescita del gruppo alla ricerca della continuità. Occhini è sicuramente il loro uomo più esperto e pericoloso, ha tanti punti nelle mani, ma attenzione anche a Pelucchini e Maltomini, oltre alla fisicità di Muricchi e all'esperienza di Bianchi: è una squadra da affrontare con massima concentrazione".