Serie C - Abc al PalaBetti con l’obbligo di difenderne l’imbattibilità: avversario Valdisieve

16.11.2019 18:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Abc al PalaBetti con l’obbligo di difenderne l’imbattibilità: avversario Valdisieve

Era il 27 ottobre scorso quando il PalaBetti è stato nuovamente difeso con le unghie e con i denti, e Spezia costretto alla resa. Da quel giorno sono trascorse tre settimane in cui si sono alternate due trasferte, un turno di sosta, una vittoria convincente e una sconfitta amarissima. Alti e bassi, recuperi fisici, conferme ma anche punti interrogativi.
Adesso è giunto il momento di tirare le fila.

L’Abc Solettificio Manetti si appresta a tornare davanti ai propri tifosi dopo una prestazione da dimenticare a Pistoia, caduta malamente per mano di Montale al rientro dalla sosta. Una sconfitta che ha lasciato un bel pò di amaro in bocca nonchè la voglia, e il dovere, di dare immediatamente una riposta adeguata, cancellando i fantasmi della peggior serata dall’inizio della stagione.
Per farlo sarà dunque chiamata ad inseguire l’immediato riscatto davanti al proprio pubblico. E l’ostacolo che i ragazzi di Paolo Betti saranno chiamati ad affrontare si chiama Valdisieve. Una squadra che, al contrario dei gialloblu, arriverà a Castelfiorentino dopo l’importantissima vittoria conquistata ai danni di Altopascio, vittoria che ha arrestato una striscia negativa giunta a quattro sconfitte consecutive.
Si tratterà, dunque, di un match fondamentale: se Valdisieve andrà in cerca di conferme, l’Abc dovrà dimostrare che quello di Montale è stato soltanto un passo falso. Perché inciampare si può, ma quel che conta è sapersi rialzare.

Arbitreranno la gara i sigg. Puocci di Firenze e Piram di Campiglia Marittima.