Vigevano ribalta tutto, gara 2 è dei Ducali
Sotto di quattordici all'intervallo, punita dalla tripla sulla sirena di D'Argenzio che sembrava aver indirizzato la gara, Vigevano si è ripresa il Pala Elachem nel terzo quarto. Un parziale pesantissimo ha rimesso in piedi una partita che si era complicata, fino al sorpasso e all'allungo finale firmato dalla tripla di Gajic. Trascinata dai 21 di Boglio e dai 23 di Mazzantini, la squadra impatta la serie e rimanda tutto a gara 3 e 4 a Caserta. Sono 23 punti per Mazzantini e 21 per Boglio. 14 punti per D'argenzio e Lo Biondo.
4Q 89-79: Verazzo da tre dopo un inizio nervoso si corre da una parte e dall'altra del campo, tanti contatti e pochi canestri 69-66 a 5'59''. Mazzantini da due e poi antisportivo a D'Argenzio. La tripla di Gajic del + 10 a 4'55'' . Due liberi per Casera e meno 8 a 3'41'', Verazzo numero in mezzo all'area avversaria +10 ducali a 3'09''. La tripla di Mazzantini e poi la reazione degli ospiti 83-74 a 1'39'' e timeout Vigevano. Kancleris a segno dai liberi e +10 Vigevano a 1'26''. Non si arrende Caserta ma Vigevano mette punti e partita in cassaforte. Espulso Sperduto.
3Q 66-60: Kancleris apre le danze nel terzo quarto 35-47 e poi Verazzo entra in area e segna, Radunic non sbaglia mai da sotto 37-49 a 8'11''. Boglio sfida Vecerina e subisce fallo, due liberi per il meno 10. Poi uno spunto di Boglio e meno 8 a 7'29''. Succede di tutto al Pala Elachem, tecnico alla panchina di caserta, Tripla DI bolgio del meno 4 a 6'40''. Tripla di Zacchigna del 15-2 di parziale e Caserta risponde ancora da tre. Mazzantini da tre e Vigevano torna a meno 1 a 4'. tripla di Zacchigna e risposta di Caserta 56-57 a 2'26''. Fallo tecnico a Brambilla e tripla di Boglio. Verazzo in contropiede +6 Vigevano. 18 Boglio e 15 Mazzantini, 11 punti Nobile.
2Q 33-47: Cucchiaro ruba e trasforma due punti poi due tripla di Caserta per il 24-23 dopo 1'30'', risponde con la stessa moneta Mazzantini. Ancora Nobile 29-26 a 7'26'' dalla sirena. E' Hadzic a segnare da vicino canestro 29-29 dopo 3' di gioco, di nuovo sorpasso Caserta 29-30 a 6'45''. Si fa largo sottocanestro Diouf e Vigevano è avanti di 1 a 5'52''. Poi due liberi di Lo Biondo 31-32. Ancora Vecerina da sotto 33-36 a 4'23''. Lo Biondo da sotto ancora due punti adesso Vigevano sbaglia tanti tiri 33-38 a 3'29''. Cerca di scappare via Caserta 33-41 a 2'22''. Altra tripla degli ospiti +11 e tripla che fa malissimo a Vigevano sulla sirena di D'argenzio è +14 Caserta. Sono 8 i punti di Mazzantini e 9 per Lo Biondo.
1Q 22-17 : Questi i due quintetti di partenza, per gara 2 di questa serie di finale playoff (0-1 Caserta), Vigevano schiera: Kancleris, Zacchigna Verazzo Boglio e Mazzantini. Juvecaserta si presenta con la palla a due con: Laganà, D’Argenzio Brambilla Radunic e Lo Biondo. Subito Boglio 4 punti consecutivi dopo 2' Kanclersi sbaglia da vicino e poi Laganà da tre 4-3 dopo 3'. D'Argenzio da tre per il sorpasso 4-6 a 6'33'', pareggio con i primi due punti di Kancleris. Errore di Kancleris da vicino canestro e Caserta punisce i ducali in transizione. Due liberi di Boglio 8 pari a 5'21'' poi la tripla di Mazzantini dall'angolo 11-8. Zacchigna corre e segna senza paura 17-10 a 3'25''. Vecerina dalla media per il meno 3 a 2'01''. 4 punti consecutivi di un Corgnati in gran spolvero e poi tre punti di Vecerina +5. Sono 6 punti per Boglio e 5 per Vecerina.