Serie B - Supercoppa: i Knights battono Omegna e vanno ai quarti di finale

Serie B - Supercoppa: i Knights battono Omegna e vanno ai quarti di finale

Ottavi di finale che i Knights affrontano senza Tommaso Marino, contro una Paffoni Omegna ben strutturata e sul, sempre ostico, campo di Verbania.

La partenza è senza errori per i Knighst che in meno di 4’ arrivano al +13 del 5-18 con i canestri di Terenzi e la regia di Drocker che mette in ritmo tutti i compagni, senza esimersi al tiro nel momento del bisogno.
La squadra di Quilici e dell’ex Solaroli, non può essere così brutta e infatti dopo un timeout obbligato, mette insieme il 7-2 che li riporta in partita e chiude il primo quarto sul 15-20.

Seconda frazione in cui Markovic, Antelli e Marini segnano subito per portare Omegna in vantaggio per la prima nel match.
Legnano esce un po' stordita dall’uno, due, tre ma con Leardini e Drocker si riporta in pareggio che, con una minima differenza del 37-38 sarà anche il risultato di metà gara.

Nella terza frazione la 3G prova una fuga sul +7 del 40-47 con Mazzantini, Leardini e Terenzi, ma la risposta della Fulgor non tarda ad arrivare.
Il parziale iniziato da Torgano, finisce con il tiro di Markovic del 52-50 e, anche se Legnano riesce a finire avanti il quarto per 54-58 con la tripla di Mazzantini, si avverte che la gara sarà ancora molto lunga.

La situazione falli di entrambe e squadre, costringe i coach a quintetti sperimentali che danno comunque continuità e qualità in campo come quelli più consolidati.
Terenzi segna da 3 il nuovo +6 del 61-67, ma Omegna non ci sta e con Minoli arriva la -1 del 66-67; Mazzantini segna di forza il 66-69 e la rimonta dei piemontesi si ferma dopo i liberi di Markovic, con il ferro del tiro di Picarelli.
Finisce 68-69 per i Knights che passano il turno e approdano ai quarti di finale di Supercoppa LNP.

Martedì sera alle 20.30 è attesa al PalaBorsani per i quarti di finale la squadra più forte del campionato, la Libertas Livorno che vorrà mantenere la sua imbattibilità per tentare di conquistare il primo trofeo stagionale.