Serie B - Ristopro Fabriano, Luca Franco è il nuovo preparatore atletico

Serie B - Ristopro Fabriano, Luca Franco è il nuovo preparatore atletico

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Luca Franco, che ricoprirà la carica di preparatore atletico nella stagione 2022/23.

Nato a Roma il 22/05/92, la parte fisica della preparazione biancoblu trova un nuovo volto, Luca va ad aggiungere qualità allo staff di coach Daniele Aniello, proseguendo con la linea “verde” dopo gli annunci di Elia Rossi e Matteo Petrucci.

Il preparatore atletico non è stato il primo compito svolto da Luca sul parquet: 10 anni fa comincia la sua carriera cestistica come allenatore del settore giovanile, salvo poi dedicarsi alla preparazione atletica dell’ Under 18 della sua squadra locale. Arriva, quindi, la chiamata della Stella Azzurra nella quale porta la sua esperienza al servizio del settore giovanile; infine il primo ingaggio a livello semi-professionistico, Luca approda a Catanzaro in Serie B, girone D, nella stagione 2020/21, dove rimarrà fino al termine del campionato.

Franco prende il posto di Eros Biagioli, a cui la società rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per il futuro; a Luca, invece, vanno i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni con i colori biancoblu della Ristopro.