Serie B - Rekico: con Oleggio inizia il trittico che concluderà la prima fase

Serie B - Rekico: con Oleggio inizia il trittico che concluderà la prima fase

La Rekico ritorna al PalaCattani per il primo impegno di un trittico di partite in soli sette giorni che concluderà la sua prima fase del campionato. Si parte domani contro la Mamy Oleggio, palla a due ore 18, poi mercoledì alle 18 arriverà la Paffoni Omegna nel recupero dell’undicesima giornata ed infine sabato alle 18 si giocherà a Cesena il derby con i Tigers, recupero del decimo turno.

Gare che serviranno ai Raggisolaris per aumentare il bottino di punti in classifica in modo da arrivare in una buona posizione alla seconda fase del campionato, dove si uniranno le classifiche del girone A1 e dell’A2.

Oleggio è reduce da quattro sconfitte consecutive, ma è comunque molto temibile avendo un ottimo roster ed inoltre contro la Rekico recupererà tutti i suoi uomini. All’andata finì 80-79 per i Raggisolaris: decisiva una tripla di Pierich allo scadere.

Rekico Oleggio sarà in diretta streaming su LNP Pass ( si può sottoscrivere l’abbonamento annuale o acquistare il singolo incontro).

IL PREPARTITA – “Oleggio fa dell’organizzazione, della difesa e della fisicità i suoi punti di forza – sottolinea il playmaker Michele Rubbini – e quindi servirà un’ottima prestazione per vincere. Pur se non sta vivendo un buon momento dal lato dei risultati, non penso assolutamente che affronteremo un avversario in crisi, perché ha già dimostrato di poter vincere contro squadre come Imola e Omegna. Di sicuro dovremo giocarcela a viso aperto, perché la Mamy verrà al PalaCattani per vincere, approfittando anche della nostra condizione e quindi dovremo stare attenti.

Bisognerà mantenere il loro livello di intensità senza mai abbassarlo e non farli schierare subito in difesa per poterli colpire con la velocità. Importante sarà mantenere alta la concentrazione per quaranta minuti. Sarà una gara dura, ma come sempre ci faremo trovare pronti.

Vogliamo dare continuità alla vittoria di Alessandria, molto importante al di là della prestazione. Dobbiamo ancora mettere a posto fiato e intensità che recupereremo giocando, ma direi che è stato un bel passo avanti, soprattutto la reazione avuta nel secondo tempo. Abbiamo dimostrato che anche in un momento particolare sappiamo farci valere e deve servirci per avere ancora più fiducia nei nostri mezzi”.