Serie B - Olimpia Castello presenta il nuovo Michelangelo Mengozzi

Serie B - Olimpia Castello presenta il nuovo Michelangelo Mengozzi

E’ ufficiale: MICHELANGELO MENGOZZI è un nuovo atleta dell’Olimpia Olimpia Basket Castel San Pietro Terme, in vista della stagione di serie B Interregionale 2025/2026. Classe 2006, nativo di Imola, ma residente da sempre a Monterenzio, Mengozzi ha alle spalle diverse stagioni di settore giovanile suddivise tra New Flying Balls Ozzano e CMO Ozzano e si presenta per la prima volta al via in un campionato senior. Entrerà nelle rotazioni tra gli esterni a disposizione di coach Agresti, offrendo un buon contributo a livello di intensità in allenamento, all’interno di un roster molto giovane e motivato. Nelle ultime due stagioni per Mengozzi ha realizzato mediamente circa 2,5 ppg in 45 partite complessive a referto in under 19 Gold in maglia CMO Ozzano. Nel 2023/2024 anche 5 presenze in serie C sempre con il CMO Ozzano. Ad inizio carriera, in canotta New Flying Balls Ozzano, una media di 7,5 ppg in tre campionati (under 16 e due stagioni di fila in under 17) nel biennio 2021/2023.

Michelangelo Mengozzi, innanzitutto benvenuto all’Olimpia Castello. Soddisfatto della scelta?
“Sono molto soddisfatto di questa scelta”.
Come giovane play/guardia lo staff tecnico ti ha scelto per dare rotazioni, entusiasmo e “freschezza” ad un reparto comunque giovane: sei pronto per l’avventura?
“Sono pronto e carico per questa nuova esperienza con la maglia dell’Olimpia. A livello di ruolo, mi vedo meglio come playmaker, in quanto mi piace molto passare la palla e giocare di squadra”.
Le tue doti e i punti su cui ti senti di migliorare?
“Un mio punto forte è il tiro, ma punto a migliorare a 360 gradi in campo”.

Coach Agresti è un vero veterano della panchina e punta fortissimo sul lavoro sui giovani:
“Confido di poter migliorare molto con coach Agresti lavorando duramente in allenamento”.
Conosci già qualche tuo compagno di squadra?
“Conosco già Niccolò Torri, con cui ho giocato lo scorso anno in Under 19 al CMO Ozzano e con cui mi trovo molto bene”.
Nel 2023 la soddisfazione del ricevimento di una borsa di studio da parte della società Asd Claterna che premiò i giovani cestisti del CMO Ozzano che si distinsero per meriti scolastici. Un ricordo di quell’esperienza?
“Fui molto orgoglioso per quella borsa di studio che ricevetti: frequentavo il liceo scientifico scienze applicate al “IIS Majorana” di San Lazzaro, mentre ora studio ad Ingegneria Energetica all’UniBo”.