Serie B - Matteo Todisco è un nuovo innesto della Cestistica San Severo

Serie B - Matteo Todisco è un nuovo innesto della Cestistica San Severo

L’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo con Matteo Todisco, ala grande classe 2005, che si unirà al gruppo guidato da coach Massimo Bernardi per la stagione 2025/2026. Romano di nascita, Todisco, alto 205 cm per 95 kg, è dotato di una fisicità importante e di buone doti perimetrali. Cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia Milano, ha proseguito il proprio percorso di formazione nella Reyer Venezia, militando nella stagione 2023/24 nella Virtus Murano (Serie B Interregionale), dove ha totalizzato 4 punti di media in 23 presenze, tirando con il 44% da 2 e il 33% da tre, a cui ha aggiunto 1.5 rimbalzi e 0.3 assist in 13 minuti di utilizzo. Nell’annata appena terminata ha vestito la maglia della Virtus Cassino.

Mario Del Vicario, Amministratore Delegato della Cestistica, commenta: "Con Matteo completiamo il percorso tracciato quest’estate: abbiamo scelto di investire su giovani con potenziale, atletismo e prospettiva, perché vogliamo dare identità al nostro progetto e costruire un gioco dinamico, moderno, fisico. Todisco è un ragazzo strutturato, che arriva da esperienze formative importanti e può crescere ancora molto. Crediamo che la vera crescita passi dal coraggio di dare spazio e responsabilità ai giovani, mettendoli nelle condizioni di migliorare ogni giorno. A Matteo il nostro benvenuto: siamo certi che troverà un gruppo affamato quanto lui, pronto a costruire insieme qualcosa di concreto”.

Queste, invece, le prime parole di Matteo Todisco da giocatore giallonero: "Mi ricollego alle parole dell’Amministratore Delegato: so che troverò un gruppo giovane come me, con la stessa fame e la stessa determinazione nel voler emergere, sia individualmente che come collettivo. Sono consapevole anche che tipo di lavoro mi aspetta: sarò chiamato a farmi trovare sempre pronto quando il coach mi darà fiducia, e questo sarà il mio obiettivo quotidiano. Ringrazio la società per la fiducia: conosco il calore del pubblico di San Severo, non vedo l’ora di viverlo dal campo e di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera. Forza Neri!”