Serie B - Marcello Piccoli ultimo pezzo di mercato per Pizzighettone
La Mazzoleni Pizzighettone chiude il roster con un vero e proprio botto: in riva all’Adda, infatti, arriva Marcello Piccoli, ala/pivot di 202 cm, nella passata stagione in forza al Club 7 Laghi Gazzada con cui ha avuto una media di 15,7 punti e 9 rimbalzi a match. Pezzo pregiato dell’ultimo mercato di Serie B Interregionale, Piccoli, 25 anni, prima di approdare al Basket Team 1995 Pizzighettone ha vestito anche le casacche del Cus Jonico Taranto, della Pallacanestro Vicentina, del Giulia Basket Giulianova, del Basket Bergamo 2014 e della Virtus Isola Bergamo, club in cui è cresciuto e ha debuttato.
“Siamo contenti – ha detto il vicepresidente Marco Sbaruffati – di accogliere Marcello nel nostro roster, in primis perché cosi abbiamo soddisfatto le richieste dello staff tecnico, che ce lo aveva segnalato come un obiettivo importante, e poi perché per averlo con noi abbiamo dovuto affrontare una numerosa e blasonata concorrenza dato che Piccoli è stato uno dei giocatori più richiesti dall’ultimo mercato acquisti”. Quindi ha aggiunto: “Siamo certi di poter dare a Marcello l’occasione per confermare le prestazioni dello scorso campionato e ci auguriamo che integrandosi nel nostro gruppo possa migliorare, diventando un “fattore” determinante della nostra prossima stagione”.
“Sono molto contento di questa firma – ha sottolineato Piccoli -:la società e l’allenatore mi hanno fatto sentire da subito voluto e mi hanno accolto nel migliore dei modi. Per il resto, penso che avere un gruppo già consolidato possa dare un ottimo imprinting alla stagione, mentre dal canto mio cercherò di inserirmi il più velocemente possibile e dare tutto quello che ho”.