Serie B - Lions Bisceglie, tanta voglia di ripartire

25.01.2020 16:58 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Lions Bisceglie, tanta voglia di ripartire

Reset e re-start. I Lions Bisceglie, scossi dall’inopinata sconfitta casalinga col fanalino di coda Cassino, vogliono rimettersi in corsa. La compagine nerazzurra sarà di scena domenica 26 gennaio (palla a due ore 18) sul parquet di Nardò, nel primo confronto tutto pugliese del girone di ritorno del torneo di Serie B Old Wild West. Un derby tra due squadre che nell’ultima giornata hanno perso (il team salentino a Roma sul campo della Luiss) e desiderano riscattarsi per risollevare il morale e la classifica.

I ragazzi di coach Gigi Marinelli dovranno far tesoro di quanto accaduto domenica e sfoderare una prestazione di ben altro tenore difensivo per avere ragione degli avversari di turno, che saranno sostenuti dal tifo caloroso del Pala Andrea Pasca. I 96 punti concessi in casa alla cenerentola del girone D costituiscono il punto di ripartenza per i Lions, consapevoli della necessità di un’inversione di tendenza totale e definitiva in difesa. Nardò, all’andata, espugnò il PalaDolmen tenendo il miglior attacco di tutta la categoria ad appena 53 punti realizzati, in quella che resta la gara meno prolifica in stagione del cast biscegliese.

Settimana di intenso lavoro, quella trascorsa in casa nerazzurra, in preparazione a una sfida che nasconde molte insidie. L’obiettivo è una vittoria di peso e il consolidamento del quarto posto in classifica. Il match tra Nardò e Lions Bisceglie sarà diretto da Matteo Spinelli e Stefano Barilani di Roma.